Oggi a Gambolò presso l’oratorio Giovanni Paolo II gli amici di Gambolo hanno organizzato un pranzo di solidarietà per raccogliere fondi per il progetto ” Angelo Custode – SosteniAMO con il cuore “
E’ stata una bella giornata vissuta in amicizia, nella condivisione dei progetti dell’associazione con l’unico obbiettivo di aiutare i piccoli dell’orfanotrofio.
Con il progetto ” Angelo Custode – SosteniAMO con il cuore”ci prefiggiamo di essere un-Angelo Custode per sostenere e dare speranza a bambini che vivono in orfanotrofio cercando di sostenerli nelle loro sofferenze, nei loro problemi sanitari fisici e psicologici, nelle mancanze materiali e affettive e nelle loro difficoltà di apprendimento scolastico. Spesso le condizioni nelle quali arrivano in orfanotrofio sono veramente gravi: degrado, costrizioni, malnutrizione, abbandono e totale deprivazione affettiva ed emotiva. Queste condizioni rallentano, e purtroppo in alcuni casi, bloccano completamente il loro sviluppo cognitivo pregiudicando tutte le loro capacità di apprendimento scolastico e la loro capacità di costruire delle relazioni di affetto e amicizia. L’Associazione sostiene finanziariamente il progetto che si sviluppa attraverso un operatore professionali psicologo/difettologo che si reca costantemente in orfanotrofio fornendo un servizio di psicologia a favore dei bambini piu in difficoltà. L’obbiettivo del progetto è sostenere questi bambini collaborando alla loro crescita con l’istituzione che li ospita e cercando di donare a loro una speranza.